Situér: sovverte la percezione di confine negli oggetti
Non si definisce atelier. Situér che inaugura a Milano durante il Fuorisalone 2019, è un punto di incontro creativo. Sviluppa prodotti per l’interior design con forte personalizzazione. L’acciaio, come materia prima da forma a Confine. Non solo oggetti, non solo complementi, ma angoli, per superare la percezione dei limiti.
Dare continuità a percezioni sensoriali, superando i limiti degli oggetti
Come chiudere gli occhi e sfiorare con la mano una superfice. Un flusso crescente di sensazioni materiche che improvissamente si interrompe. Si ferma li quando finisce in un angolo spigoloso. Sarà forse questo il desiderio di Situér che con Confine vuole dare continuità a percezioni sensoriali, superando i limiti degli oggetti?
Arredi equilibrati in attesa di essere situati
Situér ha l’acciaio nel dna, l’ha eredito da Castellani, azienda toscana che dal 1960 realizza scaffalature e arredi industriali. Il nuovo contenitore di via Vincenzo Vela 1 a Milano che aprirà i battenti durante la prossima Milano Design Week, è lontano dal caos dei materiali industriali. Un luogo informale rilassato dove prendono forma arredi equilibrati in attesa di essere situati.
Una produzione 100% eco friendly totalmente riciclabile
Confine di Situér modella gli angoli e ottiene forme plastiche e sinuose. L’angolo diventa connessione tra elementi. La piegatura dei mateiriali si afferma come simbolo di alta artigianalità. L’acciaio insieme all’ottone assicura una produzione 100% eco friendly totalmente riciclabile.
Il gruppo Facebook Cosa farai al prossimo #Fuorisalone2019? sta riscontrando grande successo, tante le segnalazioni. Se anche voi sarete tra i protagonisti della prossima Milano Design Week postate il vostro evento potreste vederlo pubblicato qui