Inspired in Barcelona: l’anima mediterranea della città al Fuorisalone 2019
Una nuova iniziativa segnalata nel gruppo Facebook Cosa farai al prossimo #Fuorisalone2019? Inspired in Barcelona approda al Fuorisalone 2019 con l’obiettivo di far conoscere l’eccellenza creativa della città catalana attraverso una selezione di 100 prodotti. Forma e stile che nascono dalla relazione indissolubile con il clima del territorio.
Caldo, diverso, aperto, emozionale
Caldo, diverso, aperto, emozionale, più che aggettivi assiomi. Indiscutibili ed evidenti aspetti del carattere mediterraneo di questa produzione. Inspired in Barcelona: Mediterranean Design è il tema scelto per il Fuorisalone 2019. Sedie, poltrone, lamapade, tessuti, arredo urbano e oggetti decorativi trovano spazio nelle sale di un palazzo storico nel cuore della città durante la Milano Design Week.
Tratti di un carattere sincero e consapevole di un patrimonio storico
Ritmi e colori di una città ricca di contrasti, frammenti di stili di vita che nascono dalla relazione con le carratteristiche del suo clima. Un design in grado di evidenziare il binomio tradizione-emozione in un percorso immersivo che si svolge frammento dopo frammento e che sprigiona un’anima autentica. Valori consolidati, concretezza, originalità mostrano i tratti di un carattere sincero e consapevole di un patrimonio storico che strizza l’occhio all’innovazione.
Stimoli e impulsi alla creatività
Il percorso espositivo di Inspired in Barcelona 2019 mette in evidenza quella mediterraneità che, con i suoi connotati identitari, fornisce stimoli e impulsi alla creatività. Materiali naturali, tonalità calde, ceramiche tessono una narrazione fluente con un preciso linguaggio formale. 50 brand autoctoni e 50 designer che hanno saputo racchiudere nei loro progetti e oggetti lo spirito di questa città. Aziende consolidate e realtà ancora poco note insieme a progettisti affermati e giovani al debutto.
Un fatturato annuo di circa mezzo miliardo di euro nell’industria dell’arredamento
Inspired in Barcelona: Mediterranean Design si presenta al pubblico internazionale veicolando l’essenza di un bagaglio eccezionale di quasi 2000 aziende che totalizzano un fatturato annuo di circa mezzo miliardo di euro nell’industria dell’arredamento. L’allestimento che troverete in via Dante al 14 nel Brera Design District è progettato da Emiliana Design Studio e promosso da Catalonia Trade & Investment, Ajuntament de Barcelona e organizzato da BCD Barcelona Centre de Disseny con la partecipazione di Habitat Cluster Barcelona.
La settimana del design di Funkdesign.it continua, postate i vostri eventi nel gruppo Facebook Cosa farai al prossimo #Fuorisalone2019? e saranno pubblicati qui!